Parte un nuovo Progetto… Al Centro delle emozioni!

A Cesano è partito, in questi giorni, presso le aule della scuola secondaria di I grado Michele Periello, il progetto “Al Centro delle emozioni” rivolto ai giovani del Municipio XV e alle loro famiglie.

Come recita il nome del servizio, l’obiettivo è quello di aiutare gli adolescenti a tirar fuori le proprie emozioni, in un percorso che li aiuta a gestirle e valorizzarle. Intelligenza emotiva, espressività e supporto psicologico sono tre parole chiavi sulle quali si basa il nostro lavoro, costituito dal susseguirsi di laboratori creativi ed educativi e di sportelli di ascolto.

Insieme alle Acli di Roma gestiamo e organizziamo le attività che vengono realizzate nella struttura in orario post scolastico.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 ed è rivolto ai bambini e adolescenti dai 10 ai 17 anni e alle loro rispettive famiglie. Il distanziamento sociale non deve diventare isolamento e motivo di smarrimento per tante famiglie e ragazzi presenti nel XV Municipio. “Imparare ad identificare le proprie emozioni è un ‘allenamento’ che dovrebbe durare tutta la vita”

Per maggiori info 👉 contattaci al 346. 811. 24.85 📞 oppure scrivici all’indirizzo email alcentrodelleemozioni@gmail.com 📩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *