Gioco per gioco…continua!

“Gioco per gioco. Spazi e percorsi per l’infanzia”, promosso e finanziato dal Municipio II di Roma Capitale con i fondi L. 285/97, un progetto pensato per i più piccoli.

La scuola rimane il luogo più appropriato e “immediato” per svolgere le molteplici attività di formazione e di educazione rivolte ai più piccoli. Le attività si svolgono proprio nei locali della scuola primaria Aurelio Saffi situata in via dei Sardi 37, nel quartiere San Lorenzo. Nonostante le difficoltà del periodo e le incertezze e paure che quotidianamente anche noi viviamo, ci siamo e continuiamo a offrire un supporto alle tante famiglie della zona (e non solo) che si affidano e si fidano dei nostri operatori.

⏰ Dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19:00, le ampie sale dell’istituto ospitano vari progetti pensati e ideati per i più piccoli. I bambini sono divisi in due gruppi: infanzia (3-6 anni) e primaria (6-10 anni). 🎭🎨Proponiamo una vasta scelta di attività svolte in piena sicurezza e nel rispetto del dpcm: teatro, musica, pittura e lettura ma anche laboratori di manualità e di motricità. L’obiettivo è quello di formare e intrattenere i bambini in maniera ludica, ma anche formativa, stimolando le loro passioni e potenziando le loro capacità.

Oltre a queste attività, offriamo anche un aiuto psicologico. Grazie alla professionalità dei nostri operatori, possiamo garantire anche un appoggio e supporto allo studio, colloqui di consulenza e di sostegno psicologico, non solo per i bambini, ma anche per gli adolescenti (dai 13 ai 18 anni) e per le famiglie. “Gioco per gioco” non è un semplice doposcuola, è un progetto sicuro e stimolante per i bambini che possono continuare a socializzare in sicurezza anche al termine dell’orario scolastico, soprattutto in questo delicato periodo di “distanziamento sociale”.

Per info, 📞 chiamateci al 366 73. 45. 348 oppure scriveteci a 📩 progettogiocopergioco@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *