Centro per la Famiglia

           

Il Centro per la famiglia è un progetto nato con l’obiettivo di promuovere il benessere, prevenire e ridurre situazioni individuali e/o familiari psicopatologiche,  attraverso la realizzazione di interventi e servizi a carattere pedagogico, educativo e culturale capaci di sviluppare attività integrate e mettere in rete le risorse esistenti sul territorio. Il progetto è realizzato nel periodo 2018-2019 dalla Cooperativa Ambiente e Lavoro  in collaborazione con le Coop Obiettivo Uomo, Mille e Una Notte e Bottega Solidale grazie al Fondo Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza ex Legge 285/97.

Le attività prevedono colloqui psicologici e sociali finalizzati al sostegno delle competenze genitoriali, percorsi di mediazione familiare in situazioni di elevata conflittualità, il servizio per il diritto di visita e relazione, consulenze legali in diritto di famiglia, spazi di incontro educativi per insegnanti e genitori e laboratori ludico ricreativi. Vengono realizzati inoltre gruppi di mutuo aiuto e uno spazio per gli incontri protetti. Tali proposte sono dirette a famiglie in difficoltà, genitori,minori, insegnanti, educatori, membri della comunità di riferimento, al fine di ascoltare, orientare e accogliere in maniera efficace le richieste che gli stessi rivolgono al Servizio e promuovere la crescita e lo sviluppo di una società inclusiva e partecipativa.

          

Il Centro è aperto presso la sede di via Sergio Tofano 90 il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e il Mercoledì e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00

Per info: centroperlafamiglia3@obiettivouomo.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.